Condizioni d'acquisto

OGGETTO

Oggetto del presente contratto è la vendita del servizio F-GAS Invio CamereCom di Evolvex Srl.

PREZZI

I prezzi riportati nel presente sito web, nonché quelli che verranno usati per imputare i costi degli acquisti, sono determinati dalla quantità e tipologia di prodotti che l’acquirente selezionerà attraverso la procedura ecommerce e provvederà ad acquistare con il processo di carrello-cassa (checkout). Essi coprono il servizio descritto (con i limiti di numero di utenti e accessi configurabili) intendendosi escluso quanto non espressamente previsto. Salvo diversa esplicita indicazione scritta, i prezzi sono comprensivi di IVA.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

La conclusione della procedura online non costituisce un impegno da parte di Evolvex Srl. Anche l’avvenuto pagamento di quanto espressamente scelto e acquistato con il processo carrello-cassa (check-out) da parte dell’acquirente, costituisce proposta ferma che impegna il Cliente per tutto quanto in esso previsto, mentre Evolvex si riserva l’accettazione definitiva con separata conferma scritta o con l’inizio dell’esecuzione, entro il termine massimo di giorni trenta, costituendo l’eventuale sottoscrizione del presente atto da parte sua, adesione di carattere puramente indicativo e provvisorio.

VARIAZIONI DEI PREZZI PER ORDINI AD ESECUZIONE DIFFERITA

In ipotesi di consegna ad esecuzione differita e di aumento dei prezzi di listino, rispetto a quelli proposti nel presente contratto, intervenuti nel periodo intercorrente tra la data di sottoscrizione del contratto e quella della prevista consegna, il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto a mezzo raccomandata a.r. da far pervenire ad Evolvex entro 15 gg. dall’avvenuta comunicazione della variazione e in ogni caso entro e non oltre la data prevista per la consegna della fornitura.

INTERESSI MORATORI

In caso di ritardo, a qualsiasi motivo dovuto, nel pagamento dei corrispettivi o dei singoli ratei o acconti pattuiti, decorreranno di diritto gli interessi di mora, nella misura del 5% (cinque per cento) in più del tasso ufficiale di sconto della BCE.

TERMINI E LUOGO DI CONSEGNA

I termini di consegna, comunque precisati, si intendono meramente approssimativi e non tassativi; in nessun caso il Cliente avrà diritto di rifiutare la merce o richiedere la risoluzione del contratto o il risarcimento dei danni per eventuali ritardi nella consegna. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, anche se fornita franco destino, ed il luogo di consegna si considera, a tutti gli effetti, presso la sede di Evolvex o quella da essa indicata. E’ fatto obbligo al Cliente di ritirare la merce ordinata. In caso di mancato ritiro, verranno addebitate al Cliente tutte le spese di spedizione sostenute da Evolvex, oltre alle spese di deposito e custodia della misura dell’1% giornaliero del valore del presente contratto e all’eventuale risarcimento dei danni subiti.

RISERVA DI PROPRIETÀ E INCAMERAMENTO ACCONTI

In tutti i casi in cui il pagamento dell’intero corrispettivo non avvenga contestualmente alla consegna dei prodotti ordinati, questi, anche se già installati, restano di proprietà di Evolvex fino all’effettivo ed integrale pagamento del prezzo e di tutte le tasse, imposte e contributi, per cui fino a detto momento, essi potranno essere rivendicati e asportati da Evolvex in qualunque tempo ed ovunque essi si trovino. In caso di cessazione del contratto per fatto non addebitabile ad Evolvex, le somme già versate dal Cliente resteranno acquisite da Evolvex a titolo di indennità, salvo il risarcimento dei maggiori danni.

DECADENZA DAL BENEFICIO DEL TERMINE

Qualora il pagamento dell’intero corrispettivo non avvenga contestualmente alla consegna dei prodotti ordinati, il mancato pagamento anche di un solo rateo o acconto alla scadenza convenuta produrrà di pieno diritto la decadenza dal beneficio degli eventuali termini convenuti per il pagamento del residuo prezzo e di ogni altro corrispettivo dovuto ad Evolvex.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Tutte le obbligazioni assunte dal Cliente con il presente contratto sono da considerarsi essenziali, per cui il mancato adempimento, anche di una sola di esse, nei termini convenuti, autorizzerà Evolvex a ritenere risolto di diritto il contratto di vendita e ad ottenere il risarcimento dei danni subiti e subendi.
Evolvex avrà comunque diritto di risolvere immediatamente il contratto se, a suo insindacabile giudizio, la situazione o la reputazione commerciale, economica o finanziaria del Cliente non offra idonee garanzie di adempimento delle obbligazioni assunte con il presente atto.

GARANZIA SU PRODOTTI NON REALIZZATI DA EVOLVEX

Evolvex garantisce unicamente che ciascun prodotto, al momento della consegna sarà in regolari condizioni di funzionamento. La garanzia avrà la durata e le condizioni proposte e indicate dalla ditta produttrice, alla quale farà interamente carico ogni obbligo e onere relativo, ed inizierà a decorrere al momento della consegna. Qualora Evolvex prestasse una propria garanzia, i termini e le modalità della stessa dovranno risultare per iscritto ed il servizio previsto in garanzia verrà prestato presso la sede di Evolvex. In tale ipotesi i prodotti danneggiati dovranno essere consegnati presso la sede di Evolvex a cura e spese del Cliente che dovrà segnalare il guasto rilevato. Il Cliente si impegna a provvedere al ritiro dei prodotti riparati entro 3 giorni dalla comunicazione dell’avvenuta riparazione. Il mancato ritiro darà diritto ad Evolvex di ottenere il pagamento delle spese di deposito e custodia nella misura dell’1% giornaliero del valore del prodotto danneggiato, come riportato nel presente contratto. Su formale richiesta del Cliente, l’intervento in garanzia potrà essere fornito presso la sede del Cliente con addebito delle spese di trasferta, con le modalità e alle tariffe Evolvex in vigore al momento dell’intervento. Il Cliente solleva
Evolvex da ogni responsabilità per tutti i rischi, o perdite o danni ai prodotti durante il periodo in cui tali prodotti sono in possesso di Evolvex, eccetto le perdite o danni causati da negligenza del personale Evolvex. Il Cliente solleva altresì Evolvex da ogni responsabilità per tutti i rischi di perdite o danni a programmi, dati, dischi e altri supporti non rimossi dai prodotti sottoposti all’intervento in garanzia.

ESCLUSIONI DI GARANZIA SU PRODOTTI NON REALIZZATI DA EVOLVEX

La garanzia sui prodotti hardware e software non realizzati da Evolvex comprende esclusivamente quanto espressamente previsto nel presente ordine. Non sono comunque mai compresi nella garanzia:
La riparazione di guasti o l’aumento del tempo di riparazione provocati da imperizia, da negligenza, dal cattivo uso o dal mancato rispetto delle caratteristiche tecniche.
La riparazione di guasti o l’aumento del tempo di riparazione provocati da cause accidentali (calamità, incendi, inondazioni, acqua, vento, fulmini, ecc.) o da trasporto.
La riparazione di guasti o l’aumento del tempo di riparazione provocati da modifiche (qualsiasi variazione rispetto al progetto strutturale meccanico o circuitale dell’apparecchiatura), da collegamenti (connessioni meccaniche, elettriche o elettroniche di apparecchiature e qualsiasi prodotto non fornito da Evolvex) o da interventi di qualsiasi tipo eseguiti da personale diverso dai tecnici Evolvex o non espressamente autorizzati da Evolvex.
Lariparazione di guasti o l’aumento del tempo di riparazione derivanti da parti non fornite da Evolvex o dall’uso di prodotti ausiliari non forniti da Evolvex.
Gli interventi ed i materiali necessari per la trasformazione di un modello o per il cambio delle caratteristiche tecniche di una apparecchiatura o di un dispositivo.
La fornitura di prodotti ausiliari o accessori, la verniciatura o la rifinitura e la fornitura di materiali per tali lavori, l’ispezione delle apparecchiature modificate, l’esecuzione di modifiche delle apparecchiature o la fornitura di servizi connessi con il trasferimento delle stesse, l’aggiunta o la rimozione di accessori, di unità, di meccanismi o di altri dispositivi;
Il lavoro su impianti elettrici, di connessione dati, ecc. esterni alle apparecchiature, la manutenzione di accessori, modifiche a collegamenti e ad altri dispositivi non sottoposti alla garanzia;
La sostituzione temporanea delle apparecchiature o dei dispositivi in corso di riparazione;
La configurazione dei prodotti, l’installazione di sistemi operativi e di qualsiasi prodotto software;
Qualsiasi forma di istruzione sull’uso dei prodotti.
Ogni intervento richiesto dal Cliente ed escluso dalla garanzia sarà addebitato con le modalità e alle tariffe Evolvex in vigore al momento dell’intervento. L’eventuale consegna e il ritiro delle apparecchiature e di ogni altro accessorio, presso la sede di Evolvex, saranno a carico del Cliente.

GARANZIA SULLE PROCEDURE EVOLVEX

La garanzia sulle procedure Evolvex ha la durata stabilita nell’offerta e viene fornita per correggere eventuali errori sulle procedure Evolvex non personalizzate. La segnalazione degli errori dovrà essere effettuata in forma scritta e se richiesto il cliente dovrà fornire i dati di esempio, le stampe e tutte le informazioni atte ad individuare la causa dell’errore. Evolvex non sarà responsabile qualora la garanzia non possa essere prestata per cause addebitabili al Cliente o comunque non imputabili ad Evolvex stessa.
Ad insindacabile giudizio di Evolvex la correzione dell’errore potrà essere effettuata o modificando le procedure nella versione in possesso del Cliente oppure consegnando al cliente una nuova versione contenente la correzione. Ove si verificasse che l’errore segnalato dal cliente non sussiste (per esempio: a causa di errata interpretazione dei risultati, ecc.) o che la causa degli errori non è imputabile alle procedure (a solo titolo di esempio: per errori nella configurazione delle procedure, per danni agli archivi, per malfunzionamenti hardware, ecc.) l’attività svolta dai tecnici Evolvex per la ricerca delle cause di errore sarà addebita al cliente alle tariffe Evolvex in vigore al momento dell’intervento.
Evolvex non garantisce in nessun caso che i prodotti e le procedure soddisfino le specifiche esigenze del Cliente, che le operazioni possano svolgersi senza interruzioni ed errori o che tutti i difetti contenuti nel programma possano essere corretti. Qualora le procedure comportino elaborazioni implicanti norme legali e/o fiscali, il controllo sulla esattezza degli svolgimenti proposti e la loro conformità alle leggi vigenti è demandata al Cliente. Trascorso il periodo di garanzia delle procedure, Evolvex non sarà più tenuta a fornire alcun servizio.

ESCLUSIONE DI GARANZIA SU PROCEDURE EVOLVEX

La garanzia sulle procedure fornite da Evolvex comprende esclusivamente quanto espressamente previsto nel presente ordine. Non sono comunque mai comprese nella garanzia:
Modifiche fiscali che prevedano l’adempimento di nuovi obblighi non previsti dalle procedure;
Procedure che prevedano una variazione periodica (a solo titolo di esempio: dichiarazioni I.V.A. annuali, dichiarazioni dei redditi, ecc.);
Cancellazione o manipolazione scorretta degli archivi;
Errori dovuti a mal funzionamento hardware anche se imputabili a cause esterne (cadute di tensione, spegnimenti in fase di funzionamento, ecc.);
Procedure usate su sistemi di elaborazione che non siano certificati da Evolvex;
Errori causati da imperizia o negligenza del Cliente e/o mancata osservanza delle raccomandazioni fornite da Evolvex, compresa la perdita di dati dovuta alla mancata esecuzione delle copie di sicurezza;
Procedure personalizzate.
Qualsiasi forma di istruzione;
Ogni intervento richiesto dal Cliente ed escluso dalla garanzia sarà addebitato con le modalità e alle tariffe Evolvex in vigore al momento dell’intervento. L’eventuale consegna e il ritiro delle apparecchiature e/o dei supporti magnetici, presso la sede di Evolvex o quella da essa indicata, saranno a carico del Cliente.

FORMA E TERMINI PER LA DENUNCIA DEI VIZI

I reclami dovranno essere inoltrati per lettera raccomandata direttamente alla sede di Evolvex entro il termine perentorio di 8 gg. dalla consegna dei prodotti, per quanto concerne vizi palesi o difformità tecniche, ovvero entro 8 gg. dalla scoperta per vizi occulti o sopravvenuti. Detti reclami dovranno comunque pervenire ad Evolvex entro i termini di efficacia della garanzia. Evolvex si impegna, nei termini di garanzia e di quanto stabilito al precedente punto 10, a riparare, modificare o sostituire a proprie spese quei programmi o quelle parti di fornitura che saranno riconosciuti viziati. Qualora Evolvex non sia in grado di eliminare i denunciati vizi e difetti o di sostituire i prodotti, la stessa avrà facoltà di recedere dal contratto restituendo esclusivamente l’importo pagato dal Cliente. Resta comunque escluso ogni diritto del Cliente di richiedere la risoluzione del contratto o il risarcimento del danno o la riduzione del prezzo.

RESO DEI PRODOTTI

Il reso di prodotti, a qualsiasi titolo venga effettuato, sarà accettato solo se realizzato con tutti gli accessori e negli imballi originali intatti.

INSTALLAZIONE ED ISTRUZIONE

L’installazione e la configurazione delle apparecchiature e dei prodotti, del software di sistema e del software applicativo sono a carico del Cliente. Qualora il Cliente richieda ad Evolvex che l’installazione dei prodotti venga effettuata presso la propria sede, dovrà mettere a disposizione i locali idonei, dotati di punti di collegamento, prese elettriche e ogni altro accessorio necessario per l’installazione. I materiali usati e gli interventi
di installazione saranno addebitati con le modalità e alle tariffe Evolvex in vigore al momento dell’intervento.
A tutti gli effetti del presente contratto sarà considerata come data di installazione il giorno in cui i prodotti sono consegnati al Cliente. Nell’ipotesi che, nel giorno fissato per la consegna dei prodotti, il Cliente non provveda
a mettere a disposizione i locali e gli accessori come sopra specificato, o
comunque la consegna e l’installazione non siano possibili per cause non dipendenti da Evolvex, verranno addebitate al Cliente tutte le spese sostenute, con le modalità e alle tariffe Evolvex in vigore al momento dell’intervento. L’istruzione relativa alle procedure Evolvex sarà pianificata alle condizioni dell’offerta e il Cliente dovrà disporre di personale qualificato. Evolvex non è tenuta a dare alcuna istruzione su problematiche teoriche di tipo contabile/amministrativo, fiscale o di gestione della produzione, CRM, HR ecc.

CONDIZIONI D’USO PER I PRODOTTI SOFTWARE

I prodotti software (comprensivi di supporti magnetici, programmi, documentazioni ed eventuali chiavi elettroniche di protezione) costituiscono materiale oggetto di copyright. Alcuni prodotti vengono rilasciati alle condizioni della Licenza d’Uso e assoggettati alla disciplina prevista dal Decreto Legislativo n. 518 del 31.12.92. e sono di diritto esclusivo di Evolvex o dei suoi fornitori. Sui prodotti appartenenti alla categoria Open Source, liberi sul mercato del software per quanto riguarda il codice sorgente, Evolvex si riserva i diritti di proprieta’ intellettuale, esclusivamente sui moduli da essa sviluppati e customizzati, installati presso i clienti, in quanto frutto della propria attivita’, creativita’ ed inventiva.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Evolvex non assume alcuna altra obbligazione e non presta altra garanzia oltre a quelle espressamente previste nel presente contratto, comprese garanzie implicite.
In nessun caso Evolvex potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti, eventuali, particolari o di qualsiasi altra natura, inclusi i danni per lucro cessante per interruzione di attività o perdita di informazioni, anche se Evolvex fosse stata avvisata della possibilità di tali danni.
Il Cliente non potrà perciò in alcun caso risolvere il contratto o richiedere il risarcimento per danni subiti se non determinati da colpa grave dei tecnici Evolvex o da violazioni di obblighi espressamente assunti con il presente contratto.

DISPOSIZIONI GENERALI

Il presente Contratto costituisce la manifestazione integrale di tutti gli accordi intervenuti fra il Cliente ed Evolvex per quanto riguarda la fornitura dei prodotti oggetto del presente Contratto e prevale su tutti gli accordi orali o scritti eventualmente invocati come intervenuti tra le parti relativamente ai prodotti di cui trattasi. Inoltre nessuna aggiunta, modifica o deroga del presente Contratto sarà efficace a meno che non sia stipulata in forma scritta da persone munite degli idonei poteri di rappresentanza dei contraenti.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Vicenza.